Domenica 25 febbraio si è svolta la seconda gara della Zimska Liga in quanto le precedenti (dicembre e gennaio) erano state annullate per il maltempo. Al via circa 100 atleti che, in una giornata particolarmente favorevole, con una temperatura primaverile, si soono destreggiati lungo un percorso divertente e arzigogolato.
Partiti con un leggero ritardo rispetto al previsto i più forti hanno compiuto 6 giri di un percorso di circa 4, 5 km che attraversava, senza passaggi particolarmente impegnativi, due pinete, un campeggio, un pezzo di lungomare, un tratto veloce su una strada sterrata.
Per l’XC TEAM erano presenti Mauro Bruni e Maurizio Costanzo. Mauro, partito a razzo, ha compiuto sei giri in 1:19:08 piazzandosi così al sesto posto di categoria (preceduto per una manciata di minuti da personaggi come Sclip e Dapretto) . Maurizio con due giri di svantaggio ha percorso invece 4 giri in 1:18:00. Clicca qui per la classifica completa e qui per il video del percorso di gara.
Una gara sicuramente da ripetere il prossimo anno vista anche la “location” particolarmente attraente. Eravmo infatti in riva al mare e pertanto una gara adatta anche nel caso in cui le famiglie volessero seguire i propri beniamini.
Il pasta party o meglio il “jota” party e le premiazioni hanno concluso una meravigliosa giornata.
Prossimo appuntamento della Zimska Liga il 3 marzo con l’XC Jezeni