La seconda gara della 13a stagione della Giant MTB Winter League of Istria e Kvarner si è svolta il 10 novembre a Ježenj, vicino a Pisino, in Croazia.
Questo evento concludeva anche la serie di 9 gare della Istrian MTB Cup, iniziata il 27 gennaio 2019 a Parenzo. A questo proposito si segnala che Silvana Cherin, presente in varie gare della Istrian Cup assieme a Giuliano Rosini, ha conquistato con un punteggio totale di 485 punti il secondo posto. Ancora una volta complimenti vivissimi a Silvana per questo nuovo successo ! Giuliano al nono posto, categoria Master C/D.
In classifica anche Mauro, Christian e Matteo Bruni con un’unica gara.
Il percorso circolare del XC Ježenj si sviluppava su circa 4300 m con scarsi 100 m di dislivello. Per le categorie più giovani il tracciato era di 350 m di lunghezza. Le difficoltà tecniche erano superabili su un tracciato scorrevole e pedalabile. Le emozioni più forti su una breve discesa resa scivolosa dal fango.
A rappresentare l’XC Team si sono presentati al via: Silvana Cherin, categoria 30+W; Giuliano Rosini, categoria 50+ M; Mauro Bruni, categoria U50 M; Matteo Bruni, categoria U13 M e Christian Bruni, categoria U9 M.
Giuliano e Silvana hanno raccontato di aver concluso con soddisfazione la gara. Mauro (come lui stesso ha riferito), partito a tutta è riuscito a sfruttare la scia del “Blando” (Tecnoedile) nei tratti di recupero e dandosi il cambio con Sulini (Cottur). Non sono mancate le “sportellate amichevoli” con lo stesso Blando.
Prima della gara i concorrenti più affamati hanno addentato i Krapfen locali da mezzo chilo e the caldo mentre alla fine panini con affettati e Lasko a volontà.
Ottimo senso sportivo e gemellaggio delle squadre triestine presenti.
Silvana si è piazzata al 6° posto di categoria con un tempo 1:11:05 (2 laps).
Giuliano Rosini 13° di categoria con un tempo di 1:21:17 (1 laps);
Mauro Bruni piazzatosi 3° di categoria con un tempo di 1:09:40;
Matteo Bruni 5° di categoria con un ottimo tempo di 43’:52 per realizzare i due giri ;
Christian Bruni 2° di categoria con un tempo di 7:36.
Complimenti ai partecipanti!
… la prossima gara della “Liga” il 24 novembre l’ XC Rabac !
Adelante XC Team