Grande la partecipazione dell’XCTEAM TRIESTE alla gara di mtb “Kras Kros” che si è svolta domenica 12 marzo a Miren (Slovenia). Ben 18 nostri atleti si sono presentati al via, surclassando, come numero, tutte le altre squadre presenti.
Su un percorso di 41 km e 850 m di dsl+, invariato rispetto al tracciato delle ultime edizioni, se non per la parte finale, si sono dati battaglia ben 343 riders. Simpatica la maglietta e la borraccia che facevano parte del pacco gara.
Grande la prestazione di Ivano Tomainu, che ha concluso la corsa in 1:57:00 seguito a ruota da Renato Radovini i 1:59:00. Così al traguardo tutti gli altri:
Clicca qui per la classifica generale.
Percorso non particolarmente impegnativo, senza difficoltà tecniche di rilievo. Da segnalare le modifiche apportate al percorso nell’ultimo chilometro, come le tre rampe molto pendenti su terreno ghiaioso che hanno costretto tanti
,atleti a spingere il loro mezzo e come la “famosa” discesa finale che da sempre ha caratterizzato la conclusione della gara. Anche in questo caso gli organizzatori hanno allargato il sentierino che porta verso l’ultima curva ( da sempre luogo di appostamento del pubblico per vedere le acrobazie dei vari atleti per superarla), cospargendolo di ghiaia e rendendolo, pertanto, un po’ insidioso.
Dato che l’XC TEAM non si smentisce mai già al mattino Radovini con il nostro inimitabile presidente Puntaferro avevano allestito il gazebo che sarebbe poi servito per la festa a fine gara. Ogni socio ha contribuito con vivande varie. La Società ha offerto invece le bevande. Particolarmente apprezzata la torta preparata magistralmente da Michela, consorte di Radovini, che non aveva nulla da invidiare a quelle del maestro pasticcere bresciano Iginio Massari. Presente con noi anche Edoardo Rosini accompagnato per l’occasione dalla consorte per incitare e fotografare i nostri eroi.
Un sentito ringraziamento al direttivo e ai partecipanti e alle loro famiglie per aver contribuito a rendere speciale una bella giornata di gara.