’Organizzata dall’associazione Bike&run Gorizia si è svolta sabato 25 giugno la quarta Isonzo Marathon Bike con la partecipazione di 180 ciclisti, dei quali 150 agonisti e 30 amatoriali. Con partenza e arrivo nel cuore di Gorizia, la gara competitiva si è snodata lungo un percorso di 42 Km con un dislivello di 1.100 metri.
Primo chilometro a velocità controllata dietro macchina fino al ponte di Piuma, si attraversava il fiume Isonzo ed a questo punto partiva la gara in direzione Oslavia ( 3 km. di salita in asfalto ), poi 4 km. di discesa sterrata verso la Groina, salita Monte Calvario ( 2 km. ), sterrato veloce verso Gradisciutta e si procedeva verso i vari single-track in “Località Primula”. Si è proseguito un’altra volta verso Lucinico per poi salire sul Calvario ( km.2 ), da qui si tornava verso Gradisciutta per un ulteriore anello di 14km ripercorrendo una porzione del primo giro. Si tornava infine in cima al monte Calvario e si imboccava la discesa impegnativa verso località “Groina” ( km.2) per poi dirigersi verso il bosco sovrastante località Piuma per poi scendere nuovamente, dopodichè si riattraversava il fiume “Isonzo ” per dirigersi verso l’arrivo in Piazza Cesare Battisti.
Al via anche il nostro carlo Marsi che ha realizato, come ormai ci ha abituato, un ottima gara che lo ha fatto salire, ancora una volta, sul secondo gradino del podio.