Organizzata dall’associazione Gravel Nord Est (clicca qui per la loro pagina FB) domenica 12 febbraio si è svolto l’evento gravel che è ha portato 300 bikers alla scoperta dei Forti Militari, nascosti nell’ hinterland veneziano. Questo evento è stato così definito dagli organizzatori: “una pedalata tra vecchi e nuovi amici, dove ogni ciclista è responsabile di se stesso ed eventuali danni provocati a terzi. Dove si viene per fare nuove amicizie senza nessun tipo di agonismo”. Del resto il motto di Gravel Nordest è: “il divertimento non si paga“
I partecipanti potevano scegliere tra due percorsi, adatti a MTB, Gravel e E-bike: quello corto da 83 km e quello lungo da 109 km, tra l’altro senza nessun costo d’iscrizione.
Per la nostra squadra erano presenti al via a Forte Marghera alle 9 del mattino, pronti per affrontare il percorso lungo: Fabio Sommavilla, Doris Vescovo e Renato Radovini. Con loro anche l’ex socio Fabio Moro.
Così Doris ci descrive la piacevole anche se faticosa giornata: “il percorso si sviluppava lungo sentieri sterrati e argini dei fiumi dai quali era possibile ammirare le vette del monte Grappa e gli altopiani di Asiago e Pasubio. Oltre ai mulini sul tracciato si potevano ammirare e visitare ben 11 Forti Veneziani. E’ stata una bella giornata soleggiata di febbraio affrontata con spirito ludico”.
Clicca qui per un video dell’evento gravel.