Il 22 ottobre 2022 alle ore 15:30 in Piazzale Zenith a Bibione, ha preso il via la Bibione Island Race, una gara di 42 km circa su due giri da percorrere in mountain bike. La manifestazione organizzata dal gruppo Bibione Bike della Polisportiva Bibione, porterà i partecipanti a sfidarsi lungo l’impegnativo bagnasciuga bibionese, apprezzando lo scenario della Valgrande e della Vallesina, guardando le acque del Fiume Tagliamento mentre pedalano sul suo argine e una volta salutato il Faro di Bibione potranno anche divertirsi sui single track tracciati nelle pinete.
Il tracciato privo di difficoltà tecniche di rilievo va completato in un tempo massimo di 4 ore.
Presenti al via, in una gironata nuovlosa, per la nostra squadra Renato Radovini e Devid De Simone. Gara molto veloce con medie elevate, faticosi i quasi 6 km percorsi sul bagnoasciuga e percorso non sempre ben preparato in qunato in più punti rami invadevano la parte fetucciata e le radici non erano state segnalate come succede in altre gare. In complesso una gara divertente con molti partecipanti, quasi 200 alla partenza e 154 classificati.
Renato ha fermato il cronometro, avendo perso purtroppo una decina di minuti per un problema tecnico, in 1:46:49 mentre Devid ha concluso la gara in 1:40:06. Complimenti ad entrambi. Di seguito un paio di foto dei nostri atleti. In una anche con Paolo Cherin. Clicca qui per la classifica completa. Clicca qui per il video della gara (al minuto 1:11 appare Devid)