La sesta gara della 13a stagione della Giant MTB Winter League of Istria e Kvarner, organizzata da BK Novigrad, si è svolta il 2 febbraio a Cittanova ed ha registrato una presenza record.
Il circuito, rispetto agli anni scorsi è stato accorciato di 5 km. Il tracciato non era tecnicamente impegnativo ma comportava brevi salite e discese, oltre al “famoso” slalom tra gli alberi, per poi scendere verso il mare e costeggiare la spiaggia.
Diversi componenti della squadra, nelle settimane precedenti la gara, hanno manifestato la volontà di partecipare a questa competizione ma alla fine, in griglia di partenza, si sono presentati solamente due arditi a rappresentare i nostri colori cioè i “Lubis”: Silvana Cherin e Giuliano Rosini. Loro stessi hanno dichiarato che la giornata, seppur nuvolosa, presentava una temperatura ideale. Il percorso è stato veloce con poco fango ma quello che più conta è stata una bella festa.
Nella classifica generale della Zimska Liga, dopo 6 gare, Silvana è 3a di categoria con 285 punti mentre Giuliano, con 5 gare svolte, è 11° con 99 punti;
…… la prossima gara della “Liga” il 16 febbraio 2020: XC Roč