Menu Chiudi

XC POREč: 24 marzo 2024 – Parenzo

Domenica 24 marzo, mentre la maggior parte della squadra aveva aderito all’escursione in MTB sul Monte Trstyelj, organizzata dal nostro Michele Sanapo, a Parenzo si svolgeva, in clima primaverile, l’ultima gara della stagione della Zimska Liga. Clicca qui per il video del percorso.

Presenti alla competizione Mauro Bruni, Daniele Stein e Giovanni Grilli.

Mauro ha descritto così la sua gara: “ ….ultima gara della Zimska Liga a Porec su un tracciato inedito per tutti. Giornata stupenda in una location da favola in riva al mare. Percorso senza pericoli ma impegnativo con curve strette e strappi in salita spaccagambe. Sono partito a razzo finendo il secondo giro con i primi. Poi al 20’ ho finito la benzina e ho cominciato a perdere posizioni. Il primo assoluto (17 anni) mi ha doppiato in tempo record, sembrava un capriolo ed ha concluso i 7 giri in 53’, obbligandomi allo stop al sesto giro.
Non pienamente soddisfatto della prestazione, ma felicissimo per aver condiviso la giornata con i soci Stein e Grilli e con l’amico Sandri in last minute
“.

Daniele ci ha comunicato che: ” …la “furgonetta” di Mauro ha portato 3 XC Team ed un Eppinger all’ultimo appuntamento di una Zimska Liga accorciata a solo 4 gare, tant’è che non hanno fatto le premiazioni per la generale. Il percorso era molto divertente, terreno asciutto, giornata splendida. Il livello dei primi era veramente alto, tanto che la gara è durata meno di un ora per gli “umani”. Birra e pasta meritata alla fine. Tutti al traguardo senza cadute o noie meccaniche“.

Giovanni, alla sua prima esperienza nel trofeo Zimska Liga ha così interpretato la giornata: ” prima avventura in Zimska Liga…. L’esperienza più bella tra le poche gare alle quali ho partecipato in quanto neofita….fantastica la location…. In quel di Parenzo il percorso è stato ricavato all’Interno di una pineta fronte mare. Nutrita presenza di atleti austriaci di ogni età, ovviamente tanti croati e presenza anche di sloveni e in minoranza di italiani. I giri di riscaldamento sono serviti per capire il percorso, dove entrare in curva, cosa evitare. Iniziata la gara hai 1 ora per sparare tutto ciò che hai nelle gambe, un percorso fatto di mangia e bevi e tanto tecnico, che, però, non essendo il mio forte, solo negli ultimi giri ho notato di aver preso confidenza con il percorso ( in pratica mi sono sciolto 😁)..Inutile dire che sono stato doppiato da un ragazzo austriaco Under 17….( E chi l’ha visto). Ho terminato la gara in 57′ per un totale di 5 giri, ma a -2 giri rispetto al primo tra tutte le categorie. Alla fine della gara, con gli amici della XC Team ci siamo rifocillati con un buon piatto di spaghetti, accompagnati da un’ottima birra 🍻. Pienamente soddisfatto dell’esperienza fatta in Zimska Liga… arrivederci al prossimo anno“.

Mauro si è classificato 7° (categoria master B) concludendo 6 giri di percorso nel tempo di 54.44; Giovanni (categoria Master B) si è classificato 20° realizzando 5 giri in 57,34 e Daniele anche lui 7° nella categoria master C ha concluso 5 giri in 54.28. Clicca qui per la classifica completa.

Aggiornamento del 3 aprile 2024: Complimenti a Mauro Bruni che si è piazzato al terzo posto della classifica finale della Zimska Liga 2023/2024.

Pubblicato il Gare mtb, Zimska Liga

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *