Domenica 3 dicembre si è svolta presso Žminj, città conosciuta anche con il nome Gimino, la seconda gara della Zimska Liga per la stagione 2023 – 2024: la XC Žminjska boška. Si ricorda che a causa del maltempo di fine ottobre è stato rivisto il calendario della Zimska Liga e pertanto il campionato è iniziato il 12/11 a Grobnik con la XC Rastocine a cui però non ha partecipato la nostra squadra.
Alla XC Žminjska boška di Zminj si sono iscritti 106 atleti di varie categorie e tra questi era presente il nostro ineguagliabile Mauro Bruni che si è recato fino al centro dell’Istria per portare a casa un ottimo secondo posto di categoria, su un tracciato impegnativo ma senza particolari difficoltà tecniche, che però non lasciava alcun momento di respiro. Per un video percorso clicca qui e anche qui. La classifica completa la trovate ciccando qui.
Così Mauro ci descrive la sua esperienza: ” Oggi mi sono proprio divertito su un percorso sicuro alla portata di tutti. In una delle mie fasi mistiche in gara, tra la comparsa di una Madonna e l’altra, ho pensato che è un vero peccato essere l’unico della squadra a partecipare. Chiunque di voi si sarebbe divertito, donne e bambini compresi. Capisco che sono solo 18 km di gara, praticamente un’ora di bici, con quasi tre di viaggio. Spero, anche dalle foto sottostanti, i avervi incuriosito, e di condividere l’esperienza con qualcuno di voi la prossima volta”
Prossimo appuntamento con la Zimska Liga: 28/01 XC Novigrad