Organizzata dalla Società Unione Ciclisti Caprivesi si è svolta a Gorizia il 10 e l’11 giugno, la due giorni di gare di cross country. Il percorso di gara è stato tracciato prevalentemente all’interno del parco di Piuma, con zona partenza ed arrivo allestite su di un ampio spazio erboso. Dopo il via il tracciato di gara correva lungo una strada carraia che ha portato gli atleti al punto più elevato del circuito. Con single track e strade boschive gli atleti proseguiranno verso l’area di partenza/arrivo.
Al sabato si è svolta la gara nazionale Master mentre la domenica era riservata per la gara nazionale giovanili – coppa Italia.
Presente al via per la nostra squadra, in una giornata piovosa, Carlo Marsi. Gara particolarmente impegnativa, anche per le condizioni del terreno fangoso e scivoloso. Le foto evidenziano il difficile percorso che Carlo Marsi ha gestito con sicurezza e professionalità. Lui stesso ci ha commentato così la gara: ” Devo ammettere che le condizioni del fondo mi hanno un po’ condizionato. Ho avuto la possibilità di provarlo con l’asciutto e se così fosse stato anche in gara mi sarei divertito anche di più e avrei commesso qualche errore in meno… Tutta esperienza messa in saccoccia! La salita dura era impraticabile in bici e si doveva necessariamente spingere a mano e questo mi ha anche condizionato. Bravissimi comunque gli organizzatori a fare queste manifestazioni. Era una due giorni. Noi, master, il sabato pomeriggio. Domenica mattina le categorie giovanili ed erano davvero in molti “
Carlo ha ottenuto uno splendido 4 posto di categoria, lottando con avversari molto aguerriti. Clicca qui per la classifica completa.
.