Sul circuito dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si è svolta la gara paralimpica per le categorie ciclismo, handbike e tricicli.
Partenza, dopo la riunione tecnica, alle ore 16:00 dei 46 atleti iscritti con la formula un’ora di gara sul circuito che misura 4,9 km più un giro. Presente per l’XC TEAM il nostro Maurizio Costanzo che in una giornata particolarmente torrida ha portato a termine, nel tempo previsto, 7 giri del percorso per un totale di 34,27 km e un dsl. + 400 m.
Molto emozionante percorrere in bicicletta i tratti così famosi dell’autodromo come la curva del Tamburello, oggi trasformata in chicane dove sono appese le bandiere e gli omaggi ad Ayrton Senna nel punto della collisione, o la curva delle Acque Minerali o della Tosa, che porta verso la prima salita piuttosto impegnativa per le due ruote.
La ditta Porzio di Udine che ha fornito ed adattato per la bici la protesi di Maurizio ha pubblicato un bel articolo ed anche un video sui loro canali social. Per la classifica completa clicca qui. Si ringrazia la Ciclistica Santerno Fabbi Imola per le foto